IMPRESA

Favorire le possibilità di integrazione tra ricerca, industria e mercato, mettendo al centro i giovani, le loro idee d'impresa, la ricerca scientifica e la capacità di produrre innovazione e nuova tecnologia, anche mediante il trasferimento tecnologico. Un approccio sperimentale, inclusivo e multidisciplinare, in un ambiente generativo che valorizza la contaminazione tra diverse competenze, esperienze e culture: umanistica, tecnica, scientifica, economico-finanziaria.

Avvicinare giovani alla cultura imprenditoriale e alla cultura dell'innovazione é nel nostro DNA.

Tre progetti, con target e obiettivi distinti, per supportare i giovani nelle scelte del futuro
  • Il Giardino delle imprese, dedicato ai ragazzi delle scuole superiori e allo sviluppo delle loro soft skills
  • Il progetto Icaro, dedicato agli studenti universitari per implementare idee innovative e progetti concreti, in risposta a sfide reali, lanciate da imprese nazionali e internazionali.
  • La summer school, percorso tematico intensivo, dedicato quest’anno agli studiosi di materie umanistiche che desiderano avvicinarsi all'imprenditorialità.

Vi aspettiamo l’11 settembre 2018 per la presentazione in anteprima delle attività del nuovo Incubatore-Acceleratore di Fondazione Golinelli.