I giovedì sera di IMPREVEDIBILE

29-_DSC1597-ph.OKNOstudioIn occasione della nuova mostra di arte e scienza IMPREVEDIBILE, essere pronti per il futuro senza sapere come sarà, Fondazione Golinelli propone un programma di tre aperture serali del nuovo Centro Arti e Scienze Golinelli in cui il pubblico potrà approfondire i temi dell’esposizione tramite una visita guidata ogni volta diversa. Al termine del tour, chi vorrà potrà trattenersi per un aperitivo servito nei nuovi spazi della caffetteria di Opificio Golinelli.

Apertura serale: ore 19>22
Visite guidate: ore 19.30 e 20

Scarica la cartolina

PROGRAMMA VISITE GUIDATE

Giovedì 16 novembre
Arte e architettura: la mostra IMPREVEDIBILE e il nuovo Centro Arti e Scienze Golinelli
Una visita guidata alla mostra recentemente inaugurata che indaga il tema del futuro IMPREVEDIBILE (per fortuna) e quindi “aperto”, fonte di rischi insospettabili, ma anche di nuove soluzioni per chi ha idee da proporre. Un percorso speciale in aperto dialogo con la nuova struttura progettata da Mario Cucinella Architects per approfondire il legame tra contenuto e contenitore, alla luce anche del progetto di riqualificazione messo in atto dalla costruzione degli spazi di Opificio Golinelli. Con Cecilia Patrizi, architetto team MCA.
Per prenotarsi cliccare qui

Giovedì 21 dicembre
Tecnologia e arte contemporanea
Una visita guidata per indagare attraverso il duplice sguardo della scienza e dell’arte il tema chiave della mostra: “l’imprevedibilità del futuro”. Soffermandoci su alcune delle opere esposte, approfondiremo i nuovi strumenti con cui l’arte contemporanea ha imparato ad esprimersi, superando i confini spaziali di gallerie e musei per appropriarsi di nuove dimensioni come internet ed il mondo digitale.
Per prenotarsi cliccare qui

Giovedì 18 gennaio
IMPREVEDIBILE secondo quattro artisti
Una visita guidata in cui i temi della mostra saranno approfonditi esaminando l’opera e la biografia di quattro tra i maggiori artisti esposti: ammireremo le tre opere di assemblaggi di insegne di Flavio Favelli, di cui una realizzata appositamente per la mostra, lasciandoci guidare direttamente dall’artista che sarà presente alla serata; scopriremo insieme il progetto etico di un grande autore contemporaneo, Olafur Eliasson; studieremo le mirabolanti opere-struttura dell’architetto Tomas Saraceno e concluderemo con l’incredibile e affascinante vita di uno degli artisti più controversi del momento, il cinese Ai Weiwei.
 Per prenotarsi cliccare qui

DOVE: Centro Arti e Scienze Golinelli (via Paolo Nanni Costa 14, accanto Opificio Golinelli)

COSTI:

6€ biglietto intero
4€ biglietto ridotto

Biglietto per la visita guidata 8 euro

I visitatori della mostra potranno fermarsi per un aperitivo presso la caffetteria dell’Opificio ad una tariffa speciale di 4 euro

Autore: admin | 31 ottobre 2017