Percorsi di ricerca e alta formazione per universitarie e universitari, ricercatrici e ricercatori che supportano l’innovazione, lo sviluppo di competenze multidisciplinari e l’aggiornamento continuo.
Tra i progetti di punta Tecnologie avanzate di bioinformatica e Focus on the invisible, quest’ultimo vincitore nel 2023 del primo premio del Deep Tech Talent Training Prize, per l’area Life Sciences and Green Technologies, nell’ambito della categoria dedicata alla formazione mirata. L’iniziativa, promossa dall’Istituto Europeo di innovazione e tecnologia, riconosce i contributi migliori da parte di fornitori di formazione, università e partner industriali che affrontano le sfide nell’istruzione del deep tech, l’aggiornamento delle competenze e colmano il divario delle competenze in Europa.
Per laureate e laureati, ricercatrici e ricercatori post-dottorato, scienziate e scienziati, G-Lab S.r.l. Impresa Sociale in collaborazione con Fondazione Golinelli e con la direzione scientifica di Alessandro Gardini (The Wistar Institute) e di Giovanni Perini (Università di Bologna), propone la Bologna Summer School of Genome Regulation, un’esperienza formativa che integra lezioni sulle tecnologie genomiche più avanzate con seminari di ricercatori leader nel campo della biologia genomica ed esercitazioni pratiche di bioinformatica.






