Home Eventi SUMMER SCHOOL ENTREPRENEURSHIP IN HUMANITIES
Da Lunedì 06 Lug 2020
a Venerdì 24 Lug 2020

SUMMER SCHOOL ENTREPRENEURSHIP IN HUMANITIES

Tipo evento Summer school
Area evento Arti e Scienze - Seminari
ONLINE EDITION

Dal 6 al 17 luglio (terza edizione, Bologna) e dal 13 al 24 luglio (prima edizione, Bari) si terrà la Summer School Entrepreneurship in Humanities, un percorso intensivo multidisciplinare che affianca a lezioni di alto livello il supporto di un team di esperti nella creazione di nuove imprese. In seguito all'emergenza Covid-19 entrambe le edizioni sono state rimodulate per una fruizione online efficace grazie all'uso di piattaforme per la didattica a distanza.

La direzione scientifica della Summer School è a cura di Andrea Bonaccorsi, ordinario di Ingegneria gestionale all’Università di Pisa ed esperto di economia della scienza e dell’innovazione. L'edizione 2020 della Scuola viene promossa da Fondazione Golinelli con il supporto di Gate: Galileo Aggregator for Technology and Enterprise con sede a Pisa. 

La Summer School nasce dall'esigenza di sperimentare nuove strade, basate su una chiara visione del valore potenziale delle competenze umanistiche, da mettere in gioco sia sul mercato sia nel settore pubblico o con soluzioni ibride e di collaborazione pubblico-privato. Il percorso è dedicato a un gruppo selezionato di laureandilaureati e dottori di ricerca umanistici. Nel progetto - della durata di due settimane - i contenuti umanistici sono messi in interazione con le competenze di management, marketing e organizzazione necessari alla creazione di impresa e con gli sviluppi più recenti delle tecnologie digitali. Se la situazione sanitaria lo consentirà, nel mese di settembre si terrà un evento di esposizione dei progetti e confronto in presenza pur nel rispetto delle misure di sicurezza.

Grazie al sostegno di Fondazione Golinelli e dei partner, il percorso formativo prevede l'assegnazione di 30 borse di studio a copertura totale e 5 a copertura parziale per ciascuna edizione. L'edizione bolognese è supportata da Marino e Paola Golinelli nell’ambito delle iniziative del programma filantropico Marino punto Cento, che celebra il centenario del fondatore e presidente onorario della Fondazione Golinelli.

Per informazioni e candidature visita la pagina dedicata.

 

 

Area evento Arti e Scienze - Seminari
A chi è rivolto
Adulti
Prezzi
Adulti : sono previste borse di studio
Gratuito
Centro Arti e Scienze Golinelli
Via Paolo Nanni Costa, 14 40133 Bologna BO
Iscriviti
Inserisci i dati dei partecipanti image
image
54 disponibili
Adulti : sono previste borse di studio
Gratuito
N.PARTECIPANTI
Contatto