Home Eventi L'ORA DEL CODICE

L'ORA DEL CODICE

Tipo evento Workshop
Area evento Scuola
ONLINE EDITION

Fondazione Golinelli e YOOX NET-A-PORTER GROUP propongono, per il quinto anno consecutivo, l'Ora del Codice, appuntamento nato con lo scopo di avvicinare i più giovani alla scoperta della programmazione e alla logica computazionale. 

L'iniziativa si inserisce all’interno dell’Hour of Code, il più grande evento internazionale di apprendimento tecnologico per promuovere l’interesse per l’informatica, e coinvolge decine di milioni di studenti in tutto il mondo.

Quest’anno l’Ora del Codice consisterà in un workshop gratuito online sul Machine Learning che si svolgerà dal 10 al 21 dicembre. L’iniziativa proseguirà dal 7 gennaio al 26 febbraio 2021 e sarà rivolta alle classi II e III di scuola secondaria di primo grado e alle classi I di scuola secondaria di secondo grado su tutto il territorio nazionale.

Vi siete mai chiesti come fanno le macchine ad apprendere? Come funziona la guida autonoma o il riconoscimento facciale? Quest'anno l'ora del codice sarà un'opportunità per avvicinare i più giovani al Machine Learning con un'esperienza interattiva, divertente e a distanza. In questo workshop i partecipanti potranno sperimentare la tecnologia di Machine Learning direttamente dal loro pc, addestrando la macchina al riconoscimento di oggetti, e avranno la possibilità di immaginare applicazioni innovative e utilizzi fantasiosi.

Prenotazione obbligatoria: scuola@fondazionegolinelli.it; tel. 051 0923208.

 

Area evento Scuola
A chi è rivolto
Ragazzi 11-13 anni
Prezzi
Ragazzi
Gratuito
Studenti
Gratuito
Date
Da Giovedì 10 Dic 2020
a Lunedì 21 Dic 2020

Da Giovedì 07 Gen 2021
a Giovedì 25 Feb 2021

Da Venerdì 26 Feb 2021
a Venerdì 26 Feb 2021

Online
Online
Iscriviti
Inserisci i dati dei partecipanti image
image
54 disponibili
Ragazzi
Gratuito
N.PARTECIPANTI
Studenti
Gratuito
N.PARTECIPANTI
Contatto