In occasione della mostra "I preferiti di Marino. Capitolo I", in esposizione al Centro Arti e Scienze dal 2 febbraio al 30 giugno 2024, Fondazione Golinelli propone un calendario di visite guidate rivolte al pubblico.
Al fine di approfondire meglio l'approccio multidisciplinare che caratterizza il progetto, ricco di interpretazioni e chiavi di lettura differenti, il visitatore o la visitatrice potrà selezionare uno dei cinque itinerari tematici proposti per la propria visita guidata. I percorsi, che si alterneranno nelle varie settimane, saranno incentrati su una parola chiave diversa, stimolando riflessioni trasversali e sempre nuove, sui seguenti temi: il viaggio, le scienze, la bellezza, il futuro e il gioco.
Le visite guidate sono a pagamento, su prenotazione.
Marino e il viaggio
Il viaggio è da sempre fonte di ispirazione per artisti e creativi, che trovano in esso un modo per espandere gli orizzonti geografici e mentali. La visita a una selezione di opere acquisite da Marino Golinelli e sua moglie Paola, durante i loro viaggi, offrirà uno spunto per ripensare il significato stesso del viaggio anche in chiave sostenibile: innovazione e creatività mostreranno nuovi modi digitali ed eco-compatibili per esplorare luoghi lontani, connettendosi non solo all'arte ma anche alle più recenti frontiere della tecnologia e della salvaguardia del pianeta. Un’occasione per reinterpretare il concetto di viaggio con uno sguardo al futuro, nel pieno rispetto dell’ambiente.sabato 2 marzo 2024 ore 16.30
domenica 4 febbraio 2024 ore 11
domenica 10 marzo 2024 ore 11
sabato 6 aprile 2024 ore 16.30
mercoledì 1 maggio 2024 ore 16.30
domenica 2 giugno 2024 ore 11