Home Eventi VR E AR PER IL BUSINESS: METAVERSO, GEMELLI DIGITALI, VIRTUAL TRAINING E OLTRE

VR E AR PER IL BUSINESS: METAVERSO, GEMELLI DIGITALI, VIRTUAL TRAINING E OLTRE

Tipo evento Ciclo di appuntamenti
Area evento Impresa
ONLINE EDITION

In un recente report la società di ricerca eMarketer ha evidenziato che nel mondo quasi 60 milioni di persone sperimentano la realtà virtuale almeno una volta al mese. Oculus, il visore di casa Meta, ha previsto vendite per 38 milioni di unità nel 2023. 

Sono numeri importanti su un settore che non può essere più considerato un semplice svago.

VR, AR e più in generale il Metaverso, offrono esperienze immersive, valide anche in contesti aziendali, per l’apprendimento di nuove abilità, la creazione o gestione di attività collaborative, la produttività in remoto.

Si pensi alla combinazione di tecnologie per la realizzazione di gemelli digitali, visualizzatori e configuratori in realtà aumentata, ai sistemi di simulazione virtuale dei processi aziendali, ai sistemi di training virtuale: sono tutte opportunità per sviluppare il  business di startup e aziende.

Quanto è complesso implementare questi processi e queste tecnologie nella propria realtà? È davvero appannaggio solo dalle grandi aziende con forti investimenti in ambito tech? 

Ne parleremo durante il prossimo webinar gratuito di StartHub dal titolo VR e AR per il business: metaverso, gemelli digitali, virtual training e oltre. In compagnia dell’ospite Emanuele Borasio, CEO di WeAR - azienda vincitrice del Mindsphere Future Industry Hack di Expo Dubai 2020 - presenteremo alcuni processi e casi studio con l’obiettivo di fornire una panoramica delle applicazioni del settore più interessanti da poter implementare nel proprio business. 

L’appuntamento è su Zoom giovedì 30 giugno alle 17. Le iscrizioni sono aperte! 

A seguire, giovedì 14 luglio dalle 16 alle 18 il primo workshop gratuito in formula ibrida della community in cui Emanuele Borasio e il team di StartHub mostreranno una serie di tecnologie in azione sia online che per coloro che vorranno partecipare direttamente dagli spazi di Fondazione Golinelli. I posti sono limitati. 

 

PROGRAMMA

WEBINAR VR e AR per il business: metaverso, gemelli digitali, virtual training e oltre | Giovedì 30 giugno, ore 17-18 (gratuito e da remoto)

Speaker

Emanuele Borasio, CEO di weAR

Introducono e moderano

Alessandro Saracino, Program Manager Innovazione Didattica e Tecnologica - Fondazione Golinelli

Beatrice Starace,  Edutech Specialist - Fondazione Golinelli

Enrico Tombesi, Responsabile Sviluppo Offerta Didattica per il territorio - Fondazione Golinelli

 

WORKSHOP, 14 luglio ore 16-18 | (Gratuito e in forma ibrida)

Primo workshop in formula ibrida di Starthub in cui Emanuele Borasio e il team di StartHub mostreranno una serie di tecnologie in azione sia online che per  coloro che vorranno partecipare direttamente dagli spazi di Fondazione Golinelli. I posti sono limitati. Sarà possibile un confronto più diretto con i singoli partecipanti.

Per partecipare al webinar o al webinar + workshop è necessario iscriversi usando questo form

Per maggiori informazioni scrivere a: community@g-factor.it

COS'È STARTHUB

StartHub, la nuova community dedicata alle startup e lanciata da G-Factor, incubatore-acceleratore di Fondazione Golinelli, e CRIF.

 

Area evento Impresa
A chi è rivolto
Adulti
Ricercatori
Imprenditori
Istituzioni
Prezzi
Startupper e aspiranti tali, imprenditori, ricercatori
Gratuito
Date
Da Thursday 30 Jun 2022
a Thursday 30 Jun 2022

Online
Online
Inserisci i dati dei partecipanti image
image
54 disponibili
Startupper e aspiranti tali, imprenditori, ricercatori
Gratuito
N.PARTECIPANTI
Contatto