Home News IL DARWIN DAY ALLA FONDAZIONE GOLINELLI
Del 05-02-2020

IL DARWIN DAY ALLA FONDAZIONE GOLINELLI

In occasione delle celebrazioni del Darwin Day, Fondazione Golinelli organizza, insieme all’Università di Bologna e all’Unione Bolognese Naturalisti, due appuntamenti per scoprire i tanti volti dell’evoluzione.

Giovedì 5 marzo dalle 9 alle 13 con laboratori per studenti delle scuole secondarie di secondo grado sultema dell’evoluzione e con una conferenza aperta a tutti per riflettere su cosa sia l’intelligenza: se e come sia legata all’autocoscienza, sul modo in cui le menti degli animali percepiscono il mondo e come se lo rappresentano e sulla possibilità che la nostra mente sia in grado di capire se stessa per poter progettare macchine dotate di intelligenza artificiale.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni clicca qui

L'appuntamento di mercoledì 26 febbraio con la conferenza di Giuliano Pancaldi dal titolo “La vita come invenzione: un Darwin sconosciuto tra biologia, cultura e nuove tecnologie” è rinviato a data da destinarsi in ottemperanza all'ordinanza regionale per il contenimento del coronavirus.
A partire da alcune riflessioni che Darwin affidò ai sui appunti privati, Giuliano Pancaldi, storico della scienza e della tecnica, spiegherà perché oggi abbiamo difficoltà a comprendere insieme evoluzione biologica, evoluzione culturale e nuove tecnologie.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni clicca qui