Home News DIGITAL KIT FOR SCHOOL: NUOVI CONTENUTI GRATUITI ONLINE
Del 22-02-2021

DIGITAL KIT FOR SCHOOL: NUOVI CONTENUTI GRATUITI ONLINE

Digital Kit for School, progetto gratuito sulle STEAM che Fondazione Golinelli dedica a insegnanti, studenti e studentesse, si è arricchito di due nuovi moduli didattici progettati per scuole primarie e secondarie di primo grado.

Tra i temi proposti ci sono le scienze in collegamento ai fenomeni fisici come l'osmosi e le sue applicazioni in campo ambientale, chimico e tecnologico-industriale, ma anche il coding e gli strumenti digitali utili per lo storytelling dei contenuti disciplinari.


IL PROGETTO


Digital Kit for School è un programma di attività gratuite sulle STEAM che i/le docenti potranno proporre a studenti e studentesse, in classe o a distanza, valorizzando le potenzialità del digitale.

 

Lo scopo dell’iniziativa - in un periodo particolarmente complesso e delicato per il mondo della scuola - è di offrire in modo continuativo un supporto didattico con spunti e materiali utili per attività in classe o per percorsi di didattica integrata, con fasi in presenza, online o interamente online. Tale supporto dà l’opportunità agli/alle insegnanti di tutta Italia di conoscere e sperimentare l’approccio e i materiali di Fondazione Golinelli e, qualora lo desiderino, entrare in contatto con i suoi esperti.



PROPOSTE PER INSEGNANTI


Il Digital Kit si compone di due livelli di fruizione: un primo livello in cui è possibile scaricare in maniera gratuita materiali di approfondimento da utilizzare in classe, e un secondo livello più avanzato e interattivo. Sempre gratuitamente infatti è possibile entrare a far parte di una community tematica virtuale, interagire con i formatori e con gli esperti, ricevere ulteriori approfondimenti e l’attestato delle attività svolte con gli studenti e le studentesse.

 

Tra le risorse disponibili anche la possibilità di fruire di una selezione di webinar di particolare interesse per studenti e studentesse e per insegnanti.

 

Consulta la pagina del Digital Kit per maggiori informazioni e per usufruire del servizio.