Home News FONDAZIONE GOLINELLI A OFFICINE SANLAB: INAUGURATO IL NUOVO POLO DI DIDATTICA E FORMAZIONE
Del 13-03-2019

FONDAZIONE GOLINELLI A OFFICINE SANLAB: INAUGURATO IL NUOVO POLO DI DIDATTICA E FORMAZIONE

Inaugurate il 22 marzo scorso le Officine SanLab a San Lazzaro di Savena (via Emilia 253/A), nuovo polo dedicato alla sinergia tra didattica, formazione e lavoro dove i bambini e i ragazzi possono sperimentare e sviluppare le proprie competenze, lavorando con aziende d’eccellenza e studiando soluzioni innovative nei campi delle scienze, della meccanica e della robotica. 

Gli oltre 350 metri quadrati, gestiti dal Comune di San Lazzaro, Fondazione Golinelli, e la rete di scuole del Laboratorio Territoriale Opus Facere, sono dedicati all’educazione scientifica e alle nuove tecnologie in un sistema integrato che mette in rete le scuole, le istituzioni, le imprese e la cittadinanza. Un polo dedicato al reverse engineereing, alla ricerca e sviluppo dei materiali innovativi, alla meccatronica, alla motoristica e all'advanced prototyping in 3D. 

Le Officine SanLab tentano quindi di rispondere alla domanda di innovazione del territorio e sono per Fondazione Golinelli una seconda anima incentrata sul territorio metropolitano e posta sul versante nord-ovest, diametralmente opposto rispetto al centro della città e a Opificio Golinelli.