Home News NETWORKING WITH BUSINESS ANGEL INVESTORS: EVENTO PUBBLICO IN CHIUSURA DEL DEMO DAY DI G-FACTOR
Del 11-04-2019

NETWORKING WITH BUSINESS ANGEL INVESTORS: EVENTO PUBBLICO IN CHIUSURA DEL DEMO DAY DI G-FACTOR

Venerdì 14 giugno, alle ore 14.30 il Centro Arti e Scienze Golinelli ospiterà il talk di Steve Gedeon: “Networking with Business Angel Investors”. L’evento, aperto al pubblico, è organizzato da G-Factor in chiusura del Demo Day del programma di accelerazione G-Force.

I Business Angels ricoprono ruoli vitali nell’ecosistema imprenditoriale in termini di finanziamento, consulenza, connessioni, corporate governance e, talvolta, gestione manageriale. Comprendere il processo di investimento dalla prospettiva dei Business Angels aiuta a capire come fare rete, connettersi, stimolare interesse e potenzialmente attrarre un Angel Investor.

Steve Gedeon, autore di “A Practical Guide to Angel Investing – How to Achieve Good Returns”, introdurrà le basi di un investimento in startup early stage. Descriverà chi sono gli Angels, perchè investono, come decidono e come lavorano con le aziende, dal punto di vista degli Angels stessi.

Steve Gedeon è uno speaker motivazionale, imprenditore, Angel investor e venture capitalist che ha fondato e diretto oltre una dozzina di organizzazioni private, pubbliche, venture capital e non profit. Ha ottenuto più di 20 prestigiosi riconoscimenti negli Stati Uniti tra i quali il President’s Award of Teaching Excellence, l’Experiential Teaching Award e il USASBE National Award for Entrepreneurial Experiential Education. Ha pubblicato oltre 100 articoli, rapporti e brevetti; ha rilasciato oltre 150 interventi e video online sulla leadership personale, la motivazione, la negoziazione, l’impresa, l’investimento e l’insegnamento degli Angels.
È Presidente del Ryerson Entrepreneur Institute (REI), Direttore del Ryerson Angel Network, Managing Director del Dobson Micro-Financing Seed Venture Fund, e co-fondatore della Angel Academy come Presidente dell’Education and Research Committees della National Angel Capital Organization.
Le sue pubblicazioni “Age of the Angel” e “A Practical Guide to Angel Investing”, sono basate su un intenso lavoro di ricerca e interviste e sono state lette da oltre tremila Angel Investors.

Incontro in lingua inglese.

Prenotazioni: eventi@fondazionegolinelli.it