Home News SCI-ART: SUMMER SCHOOL GRATUITE IN PREPARAZIONE DELLA PROSSIMA MOSTRA DI ARTE E SCIENZA
Del 05-06-2019

SCI-ART: SUMMER SCHOOL GRATUITE IN PREPARAZIONE DELLA PROSSIMA MOSTRA DI ARTE E SCIENZA

In preparazione della prossima mostra di Arte e Scienza U.MANO in programma al Centro Arti e Scienze Golinelli, Fondazione Golinelli offre a 40 studenti del terzo, quarto e quinto anno di Scuola Secondaria di II grado l’opportunità di partecipare gratuitamente a due summer school di una settimana dedicate allo sviluppo di exhibit artistico/tecnologici innovativi tra arte, scienza e tecnologia. Gli elaborati creati dai partecipanti diverranno parte del percorso espositivo.

Le due summer school proposte sono:

1) THE ART WALL: REALIZZAZIONE DI UNA PARETE ROBOTICA PER LA RIPRODUZIONE GENERATIVA DI IMMAGINI (dal 2 al 6 settembre) percorso per rimaterializzare in maniera automatica un’opera mai realizzata da Leonardo da Vinci mediante tecnologie di plotting, intelligenza artificiale e arte generativa.

per candidarsi

2) VIRTUAL REALITY: CREAZIONE DI ESPERIENZE IMMERSIVE E INTERATTIVE TRA ARTE E TECNOLOGIA (dal 9 al 13 settembre) percorso in cui i partecipanti partiranno dall’immaginario artistico di alcune opere pittoriche di Leonardo da Vinci per realizzare esperienze ludico interattive in realtà virtuale.

per candidarsi

Con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia e Romagna.