Home News SAVE THE DATE: CONVEGNO INAUGURALE ANNO SCOLASTICO 2019-2020
Del 30-08-2019

SAVE THE DATE: CONVEGNO INAUGURALE ANNO SCOLASTICO 2019-2020

Sabato 28 settembre, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, torna il convegno inaugurale di Fondazione Golinelli dedicato a insegnanti, educatori, formatori e dirigenti scolastici. 

Aprirà l’evento Piero Dominici, membro della World Academy of Art & Science (WAAS), Direttore Scientifico del Complexity Education Project e Direttore del Global Listening Centre, con una lezione magistrale intitolata “No Error* La sfida educativa e la complessità della vita. Oltre le grandi illusioni della civiltà ipertecnologica”.

Seguirà una tavola rotonda moderata da Corrado Zunino, giornalista de La Repubblica, durante la quale rappresentanti del mondo della ricerca e dell’educazione si confronteranno su sfide e opportunità della scuola di oggi. Interverranno Beatrice Aimi, Dirigente scolastico specializzata in processi di apprendimento e insegnamento, Daniele Barca, Dirigente scolastico esperto in didattica digitale, Marco Cirelli, ricercatore in fisica teorica e cosmologia del Centre Nationale Recherche Scientifique dell'Università Sorbona a Parigi, ed Enrico Sangiorgi, prorettore dell’Università di Bologna e professore ordinario di elettronica.

Nella seconda parte dell'evento sarà possibile partecipare ad alcuni workshop legati ai temi del convegno. 

L'evento è gratuito su prenotazione. Per iscrizioni e ulteriori informazioni sul programma vi invitiamo a consultare la pagina dedicata.