Home News AL VIA IL PROGRAMMA #TUTTOMERITOMIO PER 160 STUDENTI E STUDENTESSE
Del 24-10-2019

AL VIA IL PROGRAMMA #TUTTOMERITOMIO PER 160 STUDENTI E STUDENTESSE

Al via il programma #Tuttomeritomio per 160 ragazzi e ragazze fra 17 e 19 anni con l’obiettivo di sostenerli fino alla laurea con borse di studio. Il contributo economico che riceveranno non sarà destinato unicamente alla loro formazione scolastica ma anche a quella culturale, sportiva e ricreativa. Fondazione Golinelli si occuperà della gestione operativa del progetto, promosso da Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Università di Firenze e Ufficio Scolastico Regionale.

Durante la cerimonia di avvio che si è svolta ieri al Teatro Odeon di Firenze, dopo i saluti del Presidente di Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori e del Responsabile Direzione Impact Intesa Sanpaolo Marco Morganti, è intervenuto il nostro Fondatore e Presidente Onorario Marino Golinelli insieme al Prorettore dell’Università di Firenze Andrea Arnone, al rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Roberto Curtolo e all’assessore comunale all’educazione Sara Funaro. A incoraggiare gli studenti e le studentesse selezionate presenti in platea inoltre l’attore e testimonial del progetto Stefano Accorsi.