Home News FONDAZIONE GOLINELLI TRA I PROTAGONISTI DEL WEB MARKETING FESTIVAL
Del 21-07-2021

FONDAZIONE GOLINELLI TRA I PROTAGONISTI DEL WEB MARKETING FESTIVAL

Novità dal nostro mondo

Fondazione Golinelli è stata tra i protagonisti del Web Marketing Festival, che si è tenuto a Rimini e online dal 15 al 17 luglio. Con oltre 20000 partecipanti, 100 eventi e più di 600 speaker e ospiti coinvolti, la manifestazione, giunta alla nona edizione, si conferma come uno tra i più importanti festival sull'innovazione digitale e sociale in Italia.

Tra i nostri interventi c’è stato inNOVA6, uno dei team vincitori della settima edizione di Giardino delle imprese, scuola informale di cultura imprenditoriale di Fondazione Golinelli, che ha partecipato con il progetto “Operazione Lingua Lunga” e vinto la Startup Competition Young, iniziativa under 21 in cui i protagonisti si sono sfidati su idee innovative utili allo sviluppo sociale, inclusivo e sostenibile. Negli anni la competizione ha coinvolto più di 250 studenti da tutto il Paese.

Durante la giornata di venerdì 16 luglio sul palco del WMF Youth Aurora Ricci, PhD, ricercatrice all'Università di Bologna e tutor del Giardino delle imprese, ha tenuto un intervento sul tema del Growth Mindset, coordinata dal nostro Program Manager Valerio Pappalardo.

Fondazione Golinelli ha inoltre istituito per il Festival, con il suo acceleratore-incubatore G-Factor, un premio del valore di 5000 euro intitolato "Premio Speciale per l'Innovazione e la Scienza". Silvia Maltoni, responsabile dello Sviluppo delle Startup per G-Factor, lo ha consegnato al team di Deep Mammo, un sistema di analisi automatica di mammografia e tomosintesi disponibile in cloud e nativamente integrabile all’interno delle cartelle cliniche ospedaliere.

Sempre in ambito startup un’altra sorpresa nella fase finale della Startup Competition degli adulti, a cui hanno avuto accesso solo 6 degli oltre 5500 progetti candidati. All’evento, condotto da Cosmano Lombardo - CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF - e da Diletta Leotta, conduttrice radio-televisiva, ha trionfato infatti Recornea, startup del batch 2020 di G-Factor. «È stata un’emozione essere qui al Festival e siamo felici di aver potuto presentare una startup come la nostra, medicale, con un dispositivo impiantabile e con tutte le sue complessità - ha raccontato Emiliano Lepore, CEO di Recornea - Voglio ringraziare gli investitori per aver supportato le varie iniziative di Recornea ad oggi e al WMF per questa grande occasione.»

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: webmarketingfestival.it