FONDAZIONE GOLINELLI PARTECIPA A MANU SCRIBERE

Novità dal nostro mondo Novità dal nostro mondo
FONDAZIONE GOLINELLI PARTECIPA A MANU SCRIBERE

Fondazione Golinelli partecipa alla quarta edizione di Manu Scribere, il festival ideato e promosso dall’Associazione Grafologica Italiana per diffondere il valore della scrittura a mano, con un laboratorio per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 13 anni, tra creatività, logica e scienza. L’attività si terrà sabato 20 settembre, alle ore 16, nella Biblioteca Salaborsa di Bologna ed è gratuita previa prenotazione.

A partire da personaggi affascinanti come Leonardo da Vinci fino a misteriosi casi irrisolti della storia, i partecipanti si muoveranno tra enigmi, prove da decifrare e piccoli esperimenti scoprendo insieme il lato nascosto della scrittura. Attraverso un percorso interattivo in forma di caccia al tesoro o escape game, saranno esplorati i tanti modi in cui l’uomo ha cercato di nascondere, proteggere o trasformare il linguaggio scritto. Un’attività divertente per imparare a risolvere gli enigmi e toccare con mano concetti di fisica, chimica, ottica, linguistica e tecnologia, senza mai perdere il gusto del mistero!

Il laboratorio Scritture nascoste: tra enigmi, codici e scienza è gratuito previa prenotazione sul sito del festival, dove è disponibile anche il programma completo della tre giorni.

Manu Scribere è una tre giorni dedicata a incontri, eventi e laboratori, in programma a Bologna dal 19 al 21 settembre, ed è realizzata con il contributo di Fondazione Golinelli.