IN APERTURA IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE AMBIENTALE 

Novità dal nostro mondo Novità dal nostro mondo
IN APERTURA IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE AMBIENTALE 

Sta per essere aperto il bando Servizio Civile Ambientale per la selezione di operatori volontari, finalizzato a preparare i giovani ad affrontare le sfide della rivoluzione verde e della transizione ecologica.
Scopri il nostro progetto SuSTEAMability – Animatori ambientali a Opificio Golinelli

Per partecipare al bando è necessario: 

– Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda, 28 anni e 364 giorni)
– Non aver riportato condanne
– Non appartenere a corpi militari o forze di polizia
– Possono partecipare al bando cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea e cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

La domanda potrà essere presentare esclusivamente on-line attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo www.domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero potranno accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid saranno disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Per maggiori informazioni, visitare i siti: www.politichegiovanili.gov.it; www.scelgoilserviziocivile.gov.it; assifero.org sezione Servizio Civile.

Contatti:
serviziocivile@assifero.org