Ricerca e Alta formazione

Il sostegno alla formazione universitaria di ricercatori e ricercatrici specializzate in data science e la realizzazione di percorsi innovativi di alta formazione sono le direttrici che guidano le attività di Fondazione Golinelli in questo ambito.

Nuove direttrici

Un ulteriore obiettivo strategico si concretizza con il supporto a due settori di sviluppo: la ricerca e l'alta formazione. Fondazione Golinelli sostiene la scuola di Dottorato in "Data Science and Computation" e innovativi percorsi di alta formazione per scienziati e ricercatori, orientati all’imprenditorialità e caratterizzati dal un forte carattere pratico e esperienziale e dalla contaminazione tra diversi campi del sapere.

ReActor

ReActor è una scuola di imprenditorialità e innovazione per dottorandi, assegnisti, giovani ricercatori, scienziati con idee innovative e dall’elevato potenziale di crescita. Il percorso, dal forte carattere pratico-applicativo, mira a fornire metodologie, strumenti ed esperienze utili per avvicinarsi al fare impresa come possibile percorso di sviluppo professionale e personale. La partecipazione al progetto è gratuita.