Home Eventi CHILDREN’S BOOK FAIR 2020 -EVENTO ANNULLATO

CHILDREN’S BOOK FAIR 2020 -EVENTO ANNULLATO

Tipo evento Conferenza
Area evento Scuola

In seguito ai provvedimenti regionali per il contenimento del Coronavirus l'evento è annullato.

Conferenze per scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado

Laboratori, workshop e incontri gratuiti per scuole e pubblico dedicati alla scrittura e all’editoria per l’infanzia e l’adolescenza. Evento organizzato in occasione dell’appuntamento più importante sulla letteratura per ragazzi e nell’ambito del “Patto per la Lettura di Bologna”.

Perché la Terra ha la febbre. E tante altre domande sul clima
Il clima e i suoi cambiamenti spiegati ai bambini da Federico Taddia e dalla scienziata Elisa Palazzi. Con uno stile vivace e fresco gli autori del libro rendono accessibile ai giovanissimi un argomento di grande attualità.
A cura di Fondazione Golinelli. In collaborazione con Editoriale Scienza.
Per classi di Scuola Primaria (dalla classe II)
Ingresso gratuito su prenotazione: g.granatini@fondazionegolinelli.it / 051 0923208

Sulle tracce del DNA
Scienza e fumetti si intrecciano nel nuovo libro di Claudia Flandoli. L’autrice ci accompagna in un fantastico viaggio alla ricerca del misterioso DNA attraverso la storia di Ambra e Blu, due sorelle gemelle che vogliono sapere perché sono fatte proprio così.
A cura di Fondazione Golinelli. In collaborazione con Editoriale Scienza.
Per classi di Scuola Secondaria I grado

Area evento Scuola