Home Eventi OPEN DAY PER INSEGNANTI E DIRIGENTI ALLE OFFICINE SANLAB

OPEN DAY PER INSEGNANTI E DIRIGENTI ALLE OFFICINE SANLAB

Tipo evento Evento
Area evento Scuola

Martedì 22 ottobre, alle ore 17, Fondazione Golinelli presenta a insegnanti e dirigenti l'offerta didattica delle Officine SanLab (via Emilia 253/A), spazi gestiti in collaborazione con il Comune di San Lazzaro di Savena. Tra le tante proposte dedicate alle scuole di ogni ordine e grado, un'attenzione particolare è stata posta nella progettazione di laboratori sui temi dell'innovazione e delle nuove tecnologie per bambini e ragazzi.
L'iniziatica è parte del Festival della Cultura Tecnica.

ore 17: Aperitivo di benvenuto
ore 17.30-17.45: Saluti e presentazione del progetto a cura di Eugenia Ferrara, responsabile attività istituzionali Fondazione Golinelli.
ore 17.45-18.45: Workshop con presentazione e utilizzo di strumentazioni e tecnologie innovative che verranno impiegati durante i laboratori con gli alunni.

Gli insegnanti riceveranno in omaggio un buono sconto del 20% da utilizzare per un'attività a catalogo presso le Officine SanLab. Gli sconti non sono cumulabili con altre offerte. Lo sconto è valido per l'anno scolastico 2019/2020.

OFFICINE SANLAB
Inaugurate il 22 marzo scorso, le Officine SanLab, sono il nuovo polo dedicato alla sinergia tra didattica, formazione e lavoro dove i bambini e i ragazzi possono sperimentare e sviluppare le proprie competenze, lavorando con aziende d’eccellenza e studiando soluzioni innovative nei campi delle scienze, della meccanica e della robotica.  Gli oltre 350 metri quadrati, gestiti dal Comune di San Lazzaro, Fondazione Golinelli, e la rete di scuole del Laboratorio Territoriale Opus Facere, sono dedicati all’educazione scientifica e alle nuove tecnologie in un sistema integrato che mette in rete le scuole, le istituzioni, le imprese e la cittadinanza. Un polo dedicato al reverse engineereing, alla ricerca e sviluppo dei materiali innovativi, alla meccatronica, alla motoristica e all'advanced prototyping in 3D.

Evento gratuito su prenotazione: info@g-lab.eu

Area evento Scuola
Officine SanLab