Home Eventi ASTROLAB: DALLE STELLE AL CODING

ASTROLAB: DALLE STELLE AL CODING

Tipo evento Campo Estivo
ONLINE EDITION

Per le famiglie i cui figli sono alla ricerca di attività educative e divertenti per l’estate da seguire nell’ambiente confortevole di casa, Fondazione Golinelli integra e arricchisce l'ormai consolidata e ricca proposta di campi estivi con nuove attività interattive da svolgere online. Grazie a queste nuove proposte i bambini possono approcciare in modo giocoso e creativo a tematiche scientifiche e tecnologiche sempre seguiti da tutor qualificati, risparmiando tempo ed evitando spostamenti.
Nota bene: in caso di maggiori richieste potranno essere attivate ulteriori settimane nei mesi di luglio, agosto e settembre.

Fondazione Golinelli propone il percorso online per bambini "Astrolab: dalle stelle al coding". Durante il ciclo di appuntamenti i bambini conoscono due importanti scienziate italiane: Margherita Hack e Samantha Cristoforetti. I partecipanti si avvicinano all’affascinante mondo dell’astronomia e, grazie al coding, possono realizzare uno storytelling delle conoscenze acquisite. Saranno inoltre suggerite attività da svolgere a casa e piccoli esperimenti. Al mattino il percorso prevede momenti di lezione e confronto live con esperti scientifici, mentre al pomeriggio ci sarà la possibilità di ricevere assistenza da remoto per lo svolgimento delle missioni che verranno quotidianamente assegnate.

Per chi: bambini da 8 ai 11 anni (dalla classe terza alla quinta delle scuole primarie).
Quando: 8>12 giugno oppure 22>26 giugno, ore 10>12. Assistenza da remoto: ore 14.30>16.30
Modalità: Online: attività in classe virtuale al mattino; attività individuali e supporto con esperti al pomeriggio.
Indicazioni tecniche:
- PC/Mac/iPad
- una connessione ADSL o Fibra con una banda minima di 10Mb/s si può controllare qui.
- Un paio di cuffie con microfono
Costo: 50 euro.
Info e prenotazioni: g.granatini@fondazionegolinelli.it; 0510923208