Home Eventi MINECRAFT VIRTUAL SCIENCE LAB

MINECRAFT VIRTUAL SCIENCE LAB

Tipo evento Campo Estivo
ONLINE EDITION

Per le famiglie i cui figli sono alla ricerca di attività educative e divertenti per l’estate da seguire nell’ambiente confortevole di casa, Fondazione Golinelli integra e arricchisce l'ormai consolidata e ricca proposta di campi estivi con nuove attività interattive da svolgere online.  Grazie a queste nuove proposte i bambini possono approcciare in modo giocoso e creativo a tematiche scientifiche e tecnologiche sempre seguiti da tutor qualificati, risparmiando tempo ed evitando spostamenti.
Nota bene: in caso di maggiori richieste potranno essere attivate ulteriori settimane nei mesi di luglio, agosto e settembre.

Fondazione Golinelli propone il percorso laboratoriale online per ragazzi "Minecraft Virtual Science Lab" su biologia, chimica, coding ed ecologia. I partecipanti saranno “virtualmente” presenti all’interno di un mondo Minecraft creato per l’occasione, insieme ai nostri docenti, anch’essi calati come avatar al suo interno. Con la versione Education di Minecraft è possibile realizzare esperimenti di chimica, creare ecosistemi in equilibrio, svolgere esercizi assegnati dai Prof virtuali e programmare a blocchi per liberare fantasia e immaginazione.

Per chi: ragazzi da 11 a 13 anni (dalla classe prima alla terza delle scuole secondarie di I grado)
Quando: 8>12 giugno, 22>26 giugno, ore 10>13 e assistenza da remoto 14.30>16.30
Modalità: online. Attività in classe virtuale al mattino e assistenza da remoto al pomeriggio.
Indicazioni tecniche:
- un pc/Mac in grado di far funzionare Minecraft, qui i requisiti minimi
- una connessione ADSL o Fibra con una banda minima di 10Mb/s si può controllare qui.
- Un paio di cuffie con microfono
- Un mouse con rotella
- Minecraft Education Edition installato, qui il link per il download.
Costo: 70 euro.
Info e prenotazioni: g.granatini@fondazionegolinelli.it; 0510923208