Home Eventi MUSICA E CERVELLO

MUSICA E CERVELLO

Tipo evento Evento
ONLINE EDITION

Nell'ambito del programma Marino punto Cento, Fondazione Golinelli propone giovedì 19 novembre, alle ore 18, l'evento online "Musica e cervello", organizzato in collaborazione con Bologna Festival.

Antonio Montinaro, neurochirurgo con un’autentica passione per la musica coltivata con profonda sensibilità, esplora il rapporto fra musica e cervello sotto diversi aspetti, spaziando dal mito alle neuroscienze. La musica agisce sui processi emotivi e cognitivi, può riportare in tono la nostra “musica neurologica”, migliorare l’attivazione delle cellule “natural killer” del sistema immunitario o incrementare il rilascio delle endorfine. Con gli interventi musicali del pianista Pietro Fresa entreremo direttamente in risonanza con le note di Bach e Mozart, straordinarie risorse della nostra esistenza. Modera l’incontro Maddalena da Lisca, sovrintendente di Bologna Festival.

L'incontro è gratuito e sarà trasmesso sul nostro canale YouTube.

Per segnalare il proprio interesse a partecipare si prega di compilare l'apposito modulo.

Da Giovedì 19 Nov 2020
a Giovedì 19 Nov 2020