Home Eventi DARWIN DAY: CONVEGNO SUL CONCETTO DI SELEZIONE NELLO STUDIO DI MECCANISMI BIOLOGICI COMPLESSI

Tipo evento Conferenza
Area evento Scuola

"L’impatto del concetto di selezione nello studio di meccanismi biologici complessi": è il workshop, organizzato da Università di Bologna e Unione Bolognese Naturalisti (UBN) in collaborazione con Fondazione Golinelli, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e aperto al pubblico. In occasione delle celebrazioni del Darwin Day.

Intervengono:
Claudio Franceschi (docente UniBO) “Selezione clonale dei linfociti nella risposta immunitaria”
Giovanni Perini (docente UniBO) “Meccanismi epigenetici di selezione dell’espressione genica”
Antonio Contestabile (docente UniBO) “Darwinismo neurale: la selezione dei neuroni e delle connessioni nervose nello sviluppo e nel funzionamento del cervello”.

Il workshop sarà preceduto da attività di laboratorio a cura di UniBO e Fondazione Golinelli (ore 9>10:30).

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria: g.bariselli@fondazionegolinelli.it

Area evento Scuola
Opificio Golinelli