Home Eventi BOOM! CRESCERE NEI LIBRI | CREA IL TUO MOSTRO! MA ATTENTO… SI MUOVERÀ!

BOOM! CRESCERE NEI LIBRI | CREA IL TUO MOSTRO! MA ATTENTO… SI MUOVERÀ!

Tipo evento Laboratori

In occasione di               In collaborazione con

In occasione di "BOOM! Crescere nei Libri 2023", Fondazione Golinelli, in collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore, propone un laboratorio gratuito per bambine e bambini dagli 8 ai 13 anni all'insegna di esplorazioni, mostri, meraviglie, curiosità e tante altre suggestioni artistiche e scientifiche.

A partire dalla figura di Ulisse Aldrovandi (1522-1605), uno dei più grandi scienziati della natura del suo tempo, di cui quest’anno si celebra il 500° anniversario della nascita, le piccole e i piccoli partecipanti si immergeranno in storie fantastiche e attività di arte e scienza, accompagnati dall’esperienza grafica e letteraria di autori e illustratori di libri per ragazzi.

Il laboratorio sarà preceduto da una visita alla mostra "Oltre lo spazio, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi" che fornirà spunti e suggestioni sullo spettacolo del mondo, sui suoi misteri e sui futuri mondi possibili.

CREA IL TUO MOSTRO! MA ATTENTO… SI MUOVERÀ! | Laboratorio con l’autrice
Ispirato al libro "AHH! Un Nascondino Mostruoso" di Clotilde Perrin

Come t’immagini il tuo mostro? Cosa mangia? Quali sono le sue abitudini? Perché fa così paura?
Un laboratorio creativo terribilmente spaventoso… i mostri prenderanno vita! AAAAAHHH!

Quando: mercoledì 8 marzo, ore 17.30>19.30
Dove: Opificio Golinelli
Per chi: bambine e bambini dagli 8 ai 11 anni
Informazionimostra@fondazionegolinelli.it
Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria

In occasione di "BOOM! Crescere nei Libri 2023", Fondazione Golinelli, in collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore, propone anche "COME DIVENTARE UN ALLEVA MOSTRI" per classi prime e seconde della scuola primaria e "I BESTIOLINI", lo spettacolo di teatro disegnato di Gek Tessaro dedicato alle famiglie.

BOOM! Crescere nei libri è il festival dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia che anima Bologna e la Città metropolitana prima, durante e dopo la Bologna Children’s Book Fair. BOOM! Crescere nei libri è promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, e curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale e da Hamelin nell’ambito del Patto per la Lettura Bologna.

Bambini 6-10 anni
Bambine e bambini dagli 8 ai 11 anni