Home Eventi CRONÒTOPO: INSTALLAZIONE E ATTIVITÀ INTERATTIVA

CRONÒTOPO: INSTALLAZIONE E ATTIVITÀ INTERATTIVA

Tipo evento Evento
Area evento Divulgazione

Sabato 22 gennaio (ore 9.30>18.30), negli spazi di Opificio Golinelli, sarà esposta l'installazione artistica Cronòtopo di Michelangelo Penso.

L'opera è una macchina di rappresentazione scientifica sensoriale, in grado di coinvolgere i visitatori e le visitatrici, attraverso una combinazione di luci e suoni, in una suggestione ai limiti dello spazio e del tempo. Parallelamente alla sua fruizione, Fondazione Golinelli proporrà un'esperienza interattiva ispirata all'installazione stessa. Attraverso una miniatura sarà possibile rappresentare misure astronomiche, dati biometrici o statistici, intervenendo direttamente sul codice sorgente dell'opera, con l’obiettivo di umanizzare il dato scientifico attraverso l'esperienza sensoriale.

L'iniziativa è organizzata nell'ambito di una giornata interamente dedicata all'arte e alla scienza che propone anche i laboratori Art, Science and Tech Day e la performance Le parole e il vento, inseguendo aquiloni.

Le attività sono gratuite previa prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili.

In base a quanto disposto dal d.lgs. 30 dicembre 2021, n. 229, sarà consentito l'accesso agli spazi di Opificio Golinelli unicamente ai possessori del c.d. Super Green Pass (Green Pass Rafforzato). Sono esclusi da tale disposizione i soggetti minori di anni 12 e le categorie esenti dalla campagna vaccinale, nei casi previsti dalla legge. Per partecipare è necessario presentarsi con mascherina FFP2.

Area evento Divulgazione
Sede dell’evento
Opificio Golinelli
Via Paolo Nanni Costa, 14
40133 Bologna BO
A chi è rivolto
Famiglie
Adulti
Prezzi
Adulti
Gratuito
Famiglie
Gratuito
Date
Da Sabato 22 Gen 2022
a Sabato 22 Gen 2022

Opificio Golinelli
Via Paolo Nanni Costa, 14 40133 Bologna BO
Iscriviti
Inserisci i dati dei partecipanti image
image
54 disponibili
Adulti
Gratuito
N.PARTECIPANTI
Famiglie
Gratuito
N.PARTECIPANTI
Contatto