Home Eventi ENTREPRENEURSHIP IN HUMANITIES | V EDIZIONE BOLOGNA

ENTREPRENEURSHIP IN HUMANITIES | V EDIZIONE BOLOGNA

Tipo evento Summer school
Area evento Arti e Scienze - Seminari

Fondazione Golinelli, lancia la V edizione bolognese della Summer School Entrepreneurship in Humanities, il percorso di alta formazione gratuito per stimolare il legame tra formazione umanistica e imprenditoria. L’obiettivo è formare una nuova leva di imprenditori e imprenditrici innovativi tra soggetti che hanno maturato una profonda preparazione di tipo umanistico.

La Summer School è un progetto innovativo a livello nazionale e internazionale focalizzato sulla creazione di nuove imprese nell’ambito della cultura e della ricerca umanistica. La Scuola, alla sua V edizione bolognese, è nata dall’esigenza di sperimentare nuove strade, basate su una chiara visione del valore potenziale delle competenze umanistiche, da mettere in gioco sia sul mercato sia nel settore pubblico o con soluzioni ibride e di collaborazione pubblico-privato. Nel percorso i contenuti umanistici sono messi in interazione con le competenze di management, marketing e organizzazione necessari alla creazione di impresa e con gli sviluppi più recenti delle tecnologie digitali. Durante la Scuola i/le partecipanti saranno seguiti da un team di tutor nella progettazione e nello sviluppo dell’idea di impresa. Durante l’attività di tutoraggio saranno forniti i concetti relativi alla creazione d’impresa, ai nuovi modelli di business, all’analisi dei potenziali utenti e dei loro comportamenti sociali e di acquisto.

Questa edizione è promossa da Fondazione Golinelli, in collaborazione con GATE SPA. Si ringrazia per il contributo Fondazione Carisbo.

Per chi: il percorso è rivolto a giovani under 35, nello specifico laureati/e triennali e magistrali, studenti e studentesse magistrali, laureandi/e magistrali, dottorandi/e, dottori e dottoresse di ricerca (o titoli esteri equipollenti) in materie umanistiche

Quando: il percorso full-time dura due settimane, dal 18 al 29 luglio 2022

Dove: Centro Arti e Scienze Golinelli (via Paolo Nanni Costa 14, Bologna)

Candidature: è possibile candidarsi dal 4 aprile al 1 maggio 2022 cliccando qui