Home Eventi GAME ONLINE: manGIOCO – LA SANA ALIMENTAZIONE IN GIOCO

Tipo evento Workshop
Area evento Scuola
ONLINE EDITION

Nell’ambito del progetto Good for Food, martedì 26 gennaio alle ore 17.15, Fondazione Golinelli propone “manGIOCO – La sana alimentazione in gioco”, un quiz online gratuito su corretta alimentazione e dieta mediterranea con i divulgatori scientifici della Fondazione AIRC. L’attività è rivolta a studenti e studentesse dagli 8 ai 10 anni iscritti/e agli Istituti Comprensivi del Comune di Bologna.

L’idea che gli alimenti che portiamo in tavola tutti i giorni giochino un ruolo sulla salute è nota già da tempo, ma è solo grazie alla ricerca svolta negli ultimi decenni che abbiamo consapevolezza di quanto adottare una sana alimentazione fin da piccoli sia importante per crescere sani e mantenersi in salute.

Durante il laboratorio digitale i divulgatori della Fondazione AIRC, attraverso quiz e giochi interattivi, guidano i/le partecipanti alla scoperta degli alimenti e dell’affascinante storia della dieta mediterranea, connubio perfetto tra scienza e tradizione che permette di indagare la relazione tra alimentazione e salute. L’attività accompagna bambini/e e ragazzi/e alla conquista di un atteggiamento consapevole nei confronti del cibo.

Indicazioni tecniche:

• un pc/Mac/chromebook connesso alla rete e collegato alla piattaforma Meet e uno smartphone su quale scaricare preventivamente la APP Kahoot;
  • una connessione ADSL o Fibra con una banda minima di 10Mb/s (che si può controllare qui);
  • un paio di cuffie con microfono.

Durata: 1h

Per informazioni: goodforfood@fondazionegolinelli.it
La registrazione è obbligatoria compilando il modulo dedicato.
Ai/alle partecipanti verrà fornito un link personale di accesso al gioco.

Area evento Scuola
Bambini 6-10 anni