Home Eventi I BESTIOLINI | SPETTACOLO DI TEATRO DISEGNATO DI GEK TESSARO

I BESTIOLINI | SPETTACOLO DI TEATRO DISEGNATO DI GEK TESSARO

Tipo evento Evento

In occasione di               In collaborazione con

In occasione di "BOOM! Crescere nei Libri 2023", Fondazione Golinelli, in collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore, propone lo spettacolo di teatro disegnato di Gek Tessaro, all'insegna di esplorazioni, mostri, meraviglie, curiosità e tante altre suggestioni artistiche e scientifiche.

A partire dalla figura di Ulisse Aldrovandi (1522-1605), uno dei più grandi scienziati della natura del suo tempo, di cui quest’anno si celebra il 500° anniversario della nascita, le piccole e i piccoli partecipanti si immergeranno in storie fantastiche e attività di arte e scienza, accompagnati dall’esperienza grafica e letteraria di autori e illustratori di libri per ragazzi.

I BESTIOLINI | La danza sgangherata dei molesti ma tenerissimi abitanti dei prati

In un prato apparentemente
Sembra che non ci sia quasi niente
I fiori, gli steli, le foglie qua e là
Ma siamo sicuri che sia tutto qua?
Se in mezzo all’erba ti metti a cercare
Tanti piccoletti potrai incontrare
Corrono, saltano, son birichini
Ecco a voi i bestiolini.

Dall’omonimo libro edito da Franco Cosimo Panini, prendono vita storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato. La narrazione allegra e giocosa, semplice tanto da essere adatta a un pubblico di piccolissimi, e ricca al contempo di spunti di riflessione per i più grandi, racconta argomenti importanti come il rispetto per la natura e di chi la abita, l’osservazione come strumento di conoscenza, l’incontro con le diversità e il riconoscimento del punto di vista dell’altro.

Quando: sabato 11 marzo, ore 19.00 >20.00
Dove: Opificio Golinelli
Per chi: tutte e tutti
Ingresso famiglia: 15€ per 1 persona adulta + 1 bambina/o
Ingresso singolo: 10€ (persona adulta o secondo bambino)
Informazioni: mostra@fondazionegolinelli.it
Prenotazione obbligatoria

Nota: conservando il biglietto dello spettacolo, si potrà accedere alla mostra “Oltre il sogno, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi” a tariffa ridotta.

In occasione di "BOOM! Crescere nei Libri 2023", Fondazione Golinelli, in collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore, propone anche "CREA IL TUO MOSTRO! MA ATTENTO… SI MUOVERÀ!" per bambine e bambini dagli 8 ai 11 anni e "COME DIVENTARE UN ALLEVA MOSTRI" per classi prime e seconde della scuola primaria.

BOOM! Crescere nei libri è il festival dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia che anima Bologna e la Città metropolitana prima, durante e dopo la Bologna Children’s Book Fair. BOOM! Crescere nei libri è promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, e curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale e da Hamelin nell’ambito del Patto per la Lettura Bologna.

Tutti
Famiglie