Home Eventi SECONDO SEMINARIO NAZIONALE: NUOVI ORIENTAMENTI NELL’ERA DELL’INCERTEZZA

SECONDO SEMINARIO NAZIONALE: NUOVI ORIENTAMENTI NELL’ERA DELL’INCERTEZZA

Tipo evento Evento
Area evento Scuola

Venerdì 28 ottobre 2022, dalle 15 alle 17.45, si terrà il secondo seminario nazionale dal titolo "Nuovi orientamenti nell'era dell'incertezza", promosso da CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Fondazione Golinelli e Intergruppo parlamentare Orientamento.

Dopo un primo appuntamento pugliese, che si è svolto nel mese di giugno tra Foggia e Vieste per discutere di orientamento e, in particolare, del ruolo che le università possono rivestire nelle scuole e con le scuole, questo secondo evento - organizzato negli spazi di Opificio Golinelli, a Bologna - intende ripartire dalle riflessioni condivise in estate per sviluppare un dialogo sul tema dell'orientamento con un approccio nazionale e interdisciplinare.

Scopo dell'iniziativa è la costituzione di un ecosistema aperto e in continua crescita, che faccia crescere nel dibattito pubblico nazionale l'attenzione all'orientamento e al punto di vista delle studentesse e degli studenti, e che, al contempo, coinvolga i principali attori del mondo dell'istruzione, delle istituzioni, delle imprese, delle associazioni e delle fondazioni, per condividere best practisemetodi, prassi e priorità di policy.

Quali nuove opportunità offre dunque l'orientamento? E verso che tipo di lavoro conduce? Ne parleremo approfonditamente durante il seminario.

Evento gratuito, previa iscrizione al modulo dedicato.

Scarica il programma del seminario

Area evento Scuola
Ricercatori