Home Eventi ULISSE ALDROVANDI, UNA VITA DA MUSEO: MERAVIGLIE DAL MONDO

ULISSE ALDROVANDI, UNA VITA DA MUSEO: MERAVIGLIE DAL MONDO

Tipo evento Laboratori

In occasione della mostra Oltre lo spazio, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi, Fondazione Golinelli propone un ricco calendario appuntamenti di divulgazione scientifica dedicati ad attività interattive e inclusive in presenza, rivolte a bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 13 anni. Partendo dalla visita a una selezione degli oggetti esposti e attraverso attività interattive e inclusive, le/i partecipanti esplorano le diverse anime dello scienziato Ulisse Aldrovandi, iniziatore della moderna scienza naturalistica. Le attività offriranno l’occasione per riflettere sulla condizione dell’essere umano e sul progresso, tra passato e investigazione di scenari futuribili.

MERAVIGLIE DAL MONDO

Le/i piccoli partecipanti sono guidati in mostra alla scoperta di alcuni degli oggetti più significativi e affascinanti della raccolta aldrovandiana. Segue un’attività laboratoriale attraverso cui le/i partecipanti, ispirati dalla visita alla mostra e dopo aver osservato e riconosciuto una serie di campioni provenienti dal mondo come piume, fiori, spezie, sabbie, realizzano una personale raccolta delle meraviglie naturali e non che ci circondano.
Quando: sabato 18 febbraio, repliche alle ore 15>16.15, 16.45>18
Durata: 1h15’
Per chi: bambine/i dai 4 ai 6 anni, accompagnati da un adulto
Ingresso: 10€ per laboratorio e visita guidata alla mostra

Prenotazione obbligatoria compilando il modulo previa iscrizione alla newsletter.

Per informazioni: mostra@fondazionegolinelli.it; tel.051 0923200.

Bambini 3-6 anni
Bambine e bambini dai 4 ai 6 anni per laboratorio e visita guidata alla mostra