Home Eventi VIDEOGAMES CREATOR CAMP: CREIAMO UN VIDEOGIOCO DI RUOLO DA ZERO

VIDEOGAMES CREATOR CAMP: CREIAMO UN VIDEOGIOCO DI RUOLO DA ZERO

Tipo evento Campo Estivo

Fondazione Golinelli propone un ricco calendario di attività e corsi estivi per bambine/i e ragazze/i dai 7 ai 13 anni sulle scienze, le nuove tecnologie, la creatività e l’innovazione. I percorsi ruotano attorno alle più recenti e importanti scoperte in campo scientifico e tecnologico.

All’Opificio Golinelli le/i partecipanti realizzeranno progetti all'insegna della biologia, della tecnologia e dell’esplorazione attiva.

VIDEOGAMES CREATOR CAMP: creiamo un videogioco di ruolo da zero

La Summer School è pensata per le/i giovani appassionate/i di videogiochi, di tecnologia o semplicemente curiosi che vogliono imparare a creare il proprio gioco senza dover maneggiare tecnologie troppo complesse, che necessitano della scrittura di codice.

Il Camp si svolge in un ambiente rilassante e divertente, dove le/i partecipanti avranno l'opportunità di imparare i fondamenti del videogame editing. Utilizzando una piattaforma per la creazione di RPG (Role Playing Game), saranno guidati attraverso i vari aspetti della progettazione, dal gameplay, alla creazione di personaggi, passando per ideazione di ambientazioni e la scrittura di una storia coinvolgente.

Durante il corso, le/i giovani programmatrici/ori avranno accesso a una vasta gamma di risorse, tutorial e strumenti, che li aiuteranno a creare il proprio gioco in modo efficace e professionale. Si darà ampio spazio a sessioni di brainstorming e di lavoro di gruppo, dove potranno condividere idee e collaborare insieme per creare livelli o interi giochi originali e unici.

Inoltre, ci saranno anche sessioni informative su come diventare un game developer professionista, fornendo ai partecipanti una panoramica sulla carriera e sulle opportunità nel mondo del gaming.

Per chi: ragazze/i dagli 11 ai 13 anni (dalla prima alla terza media)

Quando: 17>21 luglio ore 8.30>13.00

Dove: Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna

Costi: € 180,00 (non sono previste agevolazioni)

Posti limitati e prenotazione obbligatoria compilando questo form.

Info: 051-0923200; eventi@fondazionegolinelli.it

Ragazzi 11-13 anni