Home News REACTOR: CANDIDATURE APERTE FINO AL 26/1
Del 21-11-2019

REACTOR: CANDIDATURE APERTE FINO AL 26/1

Sono aperte le candidature per la nuova edizione del progetto ReActor, la scuola di imprenditorialità e innovazione promossa da Fondazione Golinelli. 

ReActor è un percorso di orientamento di alto profilo – completamente gratuito – che mira a formare al fare impresa giovani scienziati e ricercatori con idee innovative. Dedicato a scienziati, dottorandi, assegnisti e giovani ricercatori, ReActor si sviluppa in 12 settimane (con formula weekend) e si articola in lezioni frontali, esperienze di lavoro sul campo, scambi costanti con mentori e occasioni di networking. Il progetto offre una solida preparazione per conoscere i rischi e le opportunità della carriera imprenditoriale, implementare e validare il proprio business model e sviluppare una strategia di vendita, spostando il focus da “cercare lavoro” a “costruire lavoro”. 

I team partecipanti saranno selezionati da una commissione composta da imprenditori, professionisti ed esperti. Il programma formativo avrà inizio venerdì 28 febbraio, per terminare con la giornata di Final Pitch giovedì 28 maggio. A conclusione del programma i team avranno l’opportunità di presentare la propria Business Idea in una Pitch Session davanti a una platea di industriali, professionisti, investitori, venture capitalist e business angels. Alle migliori idee di impresa sarà attribuito un premio volto a sostenere un periodo di formazione e accelerazione in un contesto internazionale della durata di 4-6 settimane.  

È possibile candidarsi entro il 26 gennaio 2020 al link: https://www.fondazionegolinelli.it/it/area-ricerca-alta-formazione/reactor 

Si ringraziano per il contributo Fondazione del Monte, Banca di Bologna e Trust Eureka.