Home News IN ESPOSIZIONE LE OPERE DEL PREMIO DEI GIOVANI IMPRENDITORI DI CONFINDUSTRIA EMILIA
Del 15-01-2020

Dal 24 al 26 gennaio Fondazione Golinelli ospiterà negli spazi di Opificio le opere di 9 artisti partecipanti al premio Young Art Award 2020 dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia.

Il tema conduttore dell’edizione 2020, nata dalla collaborazione tra il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia, Fondazione Golinelli e l’Accademia di Belle Arti, è Arte e Scienza, antica misura, nuova civiltà in relazione alla mostra U.MANO. Gli artisti potranno scegliere tra tre diverse declinazioni del macro-tema della mostra: Arte, Scienza e Tecnologia; Tecnologia e Arte Generativa; Sapere e saper fare. Una giuria composta da rappresentanti del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia, dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, di Fondazione Golinelli e di Banca di Bologna, selezionerà l’opera che meglio saprà restituire la visione del rapporto arte-scienza di Fondazione Golinelli.

In mostra a Opificio Golinelli le opere di Daniele Di Girolamo, Bekhbaatar Enkhtur, Irene Fenara, Julian Manuel Ferri, Thomas Francia, Mattia Pajè, Giulia Poppi, Mehrnoosh Roshanaei, Arianna Rubini, visibili in occasione dei tre giorni di Arte Fiera, nei seguenti orari:

venerdì 24 gennaio, ore 10>20
sabato 25 gennaio, ore 11>24