Home News FONDAZIONE GOLINELLI PARTECIPA AD ARTE FIERA 2020
Del 16-01-2020

FONDAZIONE GOLINELLI PARTECIPA AD ARTE FIERA 2020

Fondazione Golinelli, partner culturale di Arte Fiera 2020, sarà presente al Quartiere Fieristico di Bologna (padiglione 18) dal 24 al 26 gennaio con l’attività Fuori-Luogo: la distribuzione dell’arte nei nuovi territori aumentati, un’offerta laboratoriale in linea con i temi indagati dalla mostra U.MANO: antica misura, nuova civiltà.

Una delle proposte della mostra è un’indagine sulla nostra identità digitale nei territori della rete. Al centro degli Sci-Art Lab di Fondazione Golinelli c'è l’esplorazione di questa dimensione come luogo di fruizione estetica dove operano in simbiosi arte e scienza nel metodo delle computer science.

L’offerta laboratoriale per Arte Fiera 2020 rappresenta un esperimento sulle possibilità di distribuzione e condivisione dell’arte nel nostro quotidiano digitale. A partire dal progetto espositivo al centro della mostra U.MANO i visitatori potranno immergersi all’interno delle sue installazioni in una piccola stanza ideale decorata con lavori prodotti da plotter verticali, mixando la realtà con tecniche di Realtà Aumentata e Virtuale in dialogo tra loro.

Per informazioni su Arte Fiera 2020 clicca qui