Home News 2° YOUNG DIGITAL ENTREPRENEURSHIP WINTER CAMP: CANDIDATURE ENTRO IL 3/12
Del 30-11-2021

2° YOUNG DIGITAL ENTREPRENEURSHIP WINTER CAMP: CANDIDATURE ENTRO IL 3/12

Novità dal nostro mondo

C'è tempo fino al 3 dicembre per candidarsi alla seconda edizione dello Young Digital Entrepreneurship Winter Camp in “Big Data & Climate Change for education”, che si svolgerà dal 18 gennaio al 29 aprile 2022 presso BIG – Boost Innovation Garage, il polo della Fondazione Carisbo dedicato ai talenti, all’innovazione e all’imprenditorialità.

Il percorso di formazione, orientato all’imprenditorialità nel settore dell’innovazione “digitale”, è promosso da Fondazione Carisbo e Fondazione Golinelli ed è dedicato alle studentesse e agli studenti al III e IV anno delle scuole secondarie di secondo grado della Città metropolitana di Bologna.

Lo scopo del progetto è far maturare competenze e capacità tecniche indispensabili per il futuro e stimolare idee creative e innovative con imprinting imprenditoriale. Il progetto, completamente gratuito per le/i partecipanti, si articola in tre fasi: una fase di formazione per introdurre alle ragazze e ai ragazzi la cultura imprenditoriale, un periodo di sviluppo del progetto e una fase conclusiva di realizzazione dei progetti di peer education ideati dai gruppi di lavoro all’interno degli Istituti di provenienza.

Le candidature devono essere presentate compilando l’apposito modulo.   

Scarica la locandina.

Per informazioni: scuolaeimpresa@fondazionegolinelli.it