Home News ULTIMI GIORNI PER CANDIDARSI ALLA CALL FOR IDEAS & START-UP LIFE SCIENCE INNOVATION!
Del 11-09-2018

È in scadenza il bando internazionale di un milione di euro per imprese e start-up innovative nel settore delle life sciences: Call for Ideas & Start-up First Edition 2018 Life Science Innovation. È possibile candidarsi fino all'11 dicembre 2018. Si tratta del primo bando per progetti di innovazione e nuove imprese del settore delle scienze della vita, dedicato a chi pensa di avere un’idea vincente nei settori pharma e biotech, medtech, nutraceutica, bioinformatica e bioingegneria.

La call intende accompagnare nel mercato idee innovative con il supporto di esperti e investitori fin dalle prime fasi di sviluppo. Potranno partecipare al bando,singolarmente o in team, sia ricercatori professionisti, dottorandi e dottorati, ma anche studenti e giovanissimi: all’interno delle aree di interesse sono state infatti individuate due linee prioritarie che corrispondono a due macro-target, uno senior e uno junior, caratterizzate ognuna da criteri di selezione specifici, da differenti tipologie di finanziamento e investimento, da programmi di formazione e sviluppo peculiari e da servizi sperimentali. Le risorse per la call sono pari a 1.000.000 euro, di cui 750.000 erogate in denaro e  250.000 in servizi tramite G-FACTOR, la nuova società (controllata al 100% dalla Fondazione) dedicata all’avvio di nuove realtà imprenditoriali.

Per informazioni dettagliate clicca qui.