Home News SECONDA CALL LIFE SCIENCE INNOVATION: AL VIA IL ROADSHOW
Del 17-06-2019

SECONDA CALL LIFE SCIENCE INNOVATION: AL VIA IL ROADSHOW

Inizierà in settembre il ricco programma di tappe nei maggiori centri di ricerca e università italiane per presentare la seconda edizione del bando internazionale per imprese e start-up innovative.

Fondazione Golinelli, con il suo incubatore-acceleratore G-Factor, ha lanciato la seconda call Life Science Innovation 2020 del valore di un milione di euro, destinata a idee di impresa di ricercatori e scienziati nel settore delle life science.

Saranno selezionati 8 progetti che potranno intraprendere un percorso di incubazione e accelerazione per promuovere lo sviluppo dell’impresa nascente e creare una nuova imprenditorialità ad alto contenuto innovativo, scientifico e tecnologico.

Possono partecipare al bando newco, spin-off e startup innovative, ma anche studenti, laureati, dottori di ricerca e ricercatori appartenenti a enti pubblici e privati, singolarmente o in team, con almeno un componente under 40.

Ci si può candidare fino al 31 ottobre 2019 e la valutazione è affidata a una commissione di esponenti di rilievo nei settori dell’innovazione, della ricerca e business.

Clicca qui per consultare il bando.