Home News IL CENTRO ARTI E SCIENZE GOLINELLI SI TINGE DI ROSA PER LA RICERCA SUL TUMORE AL SENO
Del 01-10-2019

IL CENTRO ARTI E SCIENZE GOLINELLI SI TINGE DI ROSA PER LA RICERCA SUL TUMORE AL SENO

Fondazione Golinelli aderisce alla campagna Nastro Rosa promossa da AIRC, che si svolge ogni anno nel mese di ottobre, illuminando di rosa il Centro Arti e Scienze Golinelli per la sera del 1 ottobre.

Lo scopo della campagna è sostenere la ricerca sul cancro al seno e ricordare l'importanza della prevenzione: milioni di persone in tutto il mondo indossano il Nastro Rosa e centinaia di monumenti si illuminano per ricordare l’importanza della prevenzione e sostenere la ricerca sul cancro al seno. Solo in Italia ricevono una diagnosi di tumore della mammella 53.000 donne all’anno, il che equivale a circa 145 diagnosi al giorno. Il tumore al seno riguarda tutti, direttamente o indirettamente, perché colpisce una donna su nove nell’arco della vita, e con lei le persone che le stanno vicine.

"Ognuno di noi può aiutare il progresso della ricerca, restando sempre informato su prevenzione e screening, e completando, con il proprio contributo, il lavoro dei ricercatori per rendere il cancro al seno sempre più curabile".

Consulta le iniziative organizzate sul territorio dal Comitato AIRC Emilia-Romagna per raccogliere nuovi fondi da destinare alla migliore ricerca italiana sul tumore al seno: 
https://www.airc.it/iniziative/bologna-in-rosa-settembre-2019