Home News AL VIA LA NUOVA PARTNERSHIP CON FONDAZIONE ITS TECH&FOOD
Del 03-05-2023

AL VIA LA NUOVA PARTNERSHIP CON FONDAZIONE ITS TECH&FOOD

Novità dal nostro mondo

Al via la partnership tra Fondazione GolinelliFondazione ITS Tech&Food, polo d’eccellenza nato dalla collaborazione tra imprese del settore agro-alimentare, istituzioni, scuole, università, enti di formazione e di ricerca del territorio.

Grazie a questa nuova sinergia, le studentesse e gli studenti dei corsi Food Sustainability e Food Development hanno visitato gli spazi di Opificio Golinelli e partecipato ai nostri laboratori scientifici sulle biotecnologie.

In particolare, il gruppo Food Sustainability di Bologna si è concentrato su attività su agroalimentare e microbiologia degli alimenti e continuerà a lavorare nei prossimi mesi sulla sperimentazione in laboratorio e su una formazione per l’autoimprenditorialità.

Le ragazze e i ragazzi del corso di Food Development di Parma, invece, hanno partecipato ai nostri laboratori di biotecnologia, cimentandosi nell’uso della tecnologia Arduino per la costruzione di un piaccametro, strumento elettronico utile per la misurazione del PH.

Inoltre, le classi dell’ITS TEC di Ferrara saranno coinvolte in lezioni di autoimprenditorialità a cura dei nostri tutor.