Home News Di-Struct! PRIMO MEETING PER LA DIGITALIZZAZIONE NELLE SCUOLE
Del 25-01-2023

Di-Struct! PRIMO MEETING PER LA DIGITALIZZAZIONE NELLE SCUOLE

Novità dal nostro mondo

Questa settimana Fondazione Golinelli è in trasferta in Francia, a Lione, per partecipare al primo meeting operativo del progetto europeo Di-Struct!, di cui siamo partner. Obiettivo dell’iniziativa è la diffusione della digitalizzazione nelle scuole, in particolare degli istituti e degli enti di formazione professionale, attraverso il miglioramento delle competenze digitali degli insegnanti nelle metodologie di apprendimento attivo, l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e la creazione di contenuti digitali, interattivi e attraenti per la classe.

In particolare, Fondazione Golinelli curerà la redazione di linee guida per la digitalizzazione nelle scuole e contribuirà alla produzione moduli di e-learning formativi per insegnanti, accompagnandoli nella sperimentazione.

Nella foto, Giorgia Bellentani ed Enrico Tombesi per Fondazione Golinelli.