Home News GOLINELLI LiVE - Live Virtual Experience: COME ACQUISTARE LA LICENZA
Del 17-03-2024

GOLINELLI LiVE - Live Virtual Experience: COME ACQUISTARE LA LICENZA

Novità dal nostro mondo

È ora possibile acquistare la licenza per l'uso di GOLINELLI LiVE - Live Virtual Experience, la nuova piattaforma educativa in realtà virtuale che offre un'esperienza di laboratorio immersiva e inclusiva da vivere in classe o a casa. Un progetto di Fondazione Golinelli per la formazione laboratoriale delle life sciences in ambienti immersivi, che si propone di avvicinare sempre più, in modo innovativo, coinvolgente ed efficace, studentesse e studenti di scuola secondaria di secondo grado all'esperienza di laboratorio e mondo della ricerca scientifica.
L’acquisto della licenza e della formazione necessaria è coperto al 100% dal Piano Scuola 4.0.

La piattaforma consente alle scuole secondarie di secondo grado, sia italiane che estere, di vivere un’esperienza di laboratorio reale in un ambiente virtuale, in italiano o in inglese. Le classi avranno l’occasione di essere “teletrasportate”, in tempo reale, dalla propria scrivania di casa, o dal proprio banco di scuola, in un laboratorio all’interno di una ricostruzione virtuale, ma perfettamente riprodotta in digitale, di Opificio Golinelli. In questo laboratorio virtuale le studentesse e gli studenti potranno effettuare esperimenti veri e propri, utilizzando gli stessi strumenti che adopererebbero nel mondo fisico.
L'esperienza può essere svolta in classe con i compagni di classe e con il proprio insegnante o con la guida di tutor esperti di Fondazione Golinelli, da remoto o in presenza, oppure in autonomia da casa.

Per chi volesse testare gratuitamente l'applicazione è possibile scaricarla, per provare le esperienze offline, dallo store di META. I visori attualmente supportati per utilizzarla sono Quest 2, Meta Quest Pro e PICO. Per usufruire della funzione classroom è necessario acquistare una licenza. Su questa tabella è possibile consultare le differenze.

Insegni in una scuola secondaria di secondo grado, vuoi informazioni sulla piattaforma GOLINELLI LiVE nella tua scuola o desideri acquistare la licenza per la tua scuola? Contattaci: live@fondazionegolinelli.it

Visita il sito dedicato

Leggi la news sulla presentazione della piattaforma