Home News UTOPIA SIS HA LANCIATO I SUOI OUTLOOKS TRA RICERCA, IMPRESA, FILANTROPIA E FINANZA
Del 02-12-2021

Novità dal nostro mondo

Ieri pomeriggio, negli spazi di Opificio Golinelli, Utopia SIS, la società d’investimento specializzata in healthcare e biomedicale, promossa e partecipata da Fondazione Golinelli, Fondazione di Sardegna e Antonio Falcone, ha lanciato il primo appuntamento annuale degli Utopia Outlooks.

La giornata di lavori dal titolo “Ricerca, Impresa, Filantropia e Finanza all’incrocio dell’Italia con futuri indirizzi della ricerca biomedica traslazionale” è stata un momento per guardare al futuro della ricerca biomedica in Italia e in Europa, creando un’occasione di confronto a Bologna che possa ripetersi negli anni caratterizzando il suo territorio come eccellenza tra politica, ricerca e mondo degli investimenti.

Ad animare la tavola rotonda sono stati quattro professori illustri: Antonio Lanzavecchia, immunologo esperto di anticorpi monoclonali e altri farmaci biologici, Raffaele De Francesco, virologo esperto di farmaci basati su piccole molecole, Andrea Ballabio, genetista esperto di terapia genica e Sergio Abrignani, immunologo esperto di vaccini e componente del Comitato Tecnico Scientifico di Palazzo Chigi formato per emergenza Covid, per l’occasione moderatore dell’evento.

Ad introdurre i lavori sono stati Andrea Zanotti, Presidente di Fondazione Golinelli e Antonio Falcone, vice Presidente esecutivo di Utopia.
Sotto le due video interviste.

Nella foto, da sinistra a destra: Andrea Zanotti, presidente di Fondazione Golinelli; Antonio Danieli, vice presidente e direttore generale di Fondazione Golinelli; Antonio Falcone, vice Presidente esecutivo di Utopia.