WEBINAR - NUOVI SPUNTI DI INSEGNAMENTO CON LE SCIENZE FORENSI

Scienze e tecnologie

9 dicembre 2020 ore 16.30-18

Si introducono alcune interessanti applicazioni delle scienze forensi nelle indagini di polizia giudiziaria come stimolo per svolgere con i ragazzi attività didattiche per affrontare temi di scienza e società.

Con Laura Mercolini, direttrice del Master di II livello dell’Universitа di Bologna in Analisi Chimiche e Chimico-Tossicologiche Forensi, Maria Chiara Pascerini, biotecnologa con un Master di II livello in Scienze Forensi (staff di Fondazione Golinelli), Lorenzo Lancellotti, docente di scuola secondaria di secondo grado e presidente dell'associazione nazionale degli insegnanti di Scienze Naturali (ANISN) della Sezione Emilia Romagna e Stefania Zampetti, biotecnologa con dottorato in biodiversità ed evoluzione a indirizzo antropologico dello staff didattico di Fondazione Golinelli.

Destinatari: per insegnanti di scuole secondarie.

NOTA: il webinar non è presente su piattaforma S.O.F.I.A. del M.I.U.R. in quanto la durata è inferiore a 4 ore pertanto non è previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione.

I primi 250 iscritti potranno partecipare al webinar in modo interattivo tramite Google MEET.

A1 metodologie e attività di laboratorio di scienze
di cui 1.5 ore in modalità sincrona
STEAM
docenti