Home News REACTOR: CANDIDATURE APERTE PER LA TERZA EDIZIONE
Del 02-11-2020

REACTOR: CANDIDATURE APERTE PER LA TERZA EDIZIONE

Entro il 25 gennaio 2021 è possibile candidarsi a ReActor, scuola di imprenditorialità e innovazione che Fondazione Golinelli dedica a dottorandi, assegnisti, giovani ricercatori, scienziati con idee innovative e dall’elevato potenziale di crescita. Il percorso, dal forte carattere pratico-applicativo, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti metodologie, strumenti ed esperienze utili per avvicinarsi al fare impresa come possibile percorso di sviluppo professionale e personale.

Il percorso, coordinato dalla direzione scientifica di Simone Ferriani, prevede una formazione di 12 settimane in formula week end sui temi dell’imprenditorialità e coinvolgerà i team, sempre affiancati da una rete di mentor, in momenti di incontro con imprenditori e investitori. Le idee di impresa a più alto potenziale, selezionate da un comitato di esperti, accederanno ad un ulteriore percorso di formazione presso prestigiosi ecosistemi internazionali. Qui i partecipanti potranno continuare a perfezionare il proprio progetto immergendosi in un contesto imprenditoriale estremamente fertile e ricco di stimoli.

Il progetto è gratuito grazie al sostegno di Fondazione Golinelli, Banca di Bologna e Trust Eureka.

Giunto alla terza edizione, prevede una partnership ampliata e rinnovata: oltre alle Università degli Studi di Bologna, Modena e Reggio Emilia, Parma e Ferrara, al CNR Area ricerca di Bologna e a IOR - Istituto Ortopedico Rizzoli, si aggiunge l'Università degli Studi di Padova. ReActor vanta inoltre partnership internazionali come Mind the Bridge, Rebel Bio e Weiss Tech House

Per informazioni visita la pagina dedicata.