Home News 1° YOUNG DIGITAL ENTREPRENEURSHIP WINTER CAMP: ULTIMI GIORNI PER CANDIDARSI
Del 25-01-2021

1° YOUNG DIGITAL ENTREPRENEURSHIP WINTER CAMP: ULTIMI GIORNI PER CANDIDARSI

C'è tempo fino al 31 gennaio per candidarsi al primo Young Digital Entrepreneurship Winter Camp in “Big Data & Climate Change”, nato dalla collaborazione tra Fondazione Carisbo e Fondazione Golinelli.

Il percorso di formazione è gratuito e si svolgerà a Bologna, nello spazio di Fondazione Carisbo BIG - Boost Innovation Garage dal 9 febbraio all'11 maggio 2021
Orientato all’imprenditorialità nel settore dell’innovazione digitale, il camp si rivolge a 45 studenti e studentesse del terzo e quarto anno degli istituti secondari di secondo grado della Città Metropolitana di Bologna.

Lo scopo del progetto è promuovere competenze e capacità tecniche indispensabili per il futuro, insieme allo stimolo di idee creative e innovative. A una prima fase di formazione, che introduce i ragazzi e le ragazze alla cultura imprenditoriale,  seguirà un periodo di sviluppo dei progetti. Quelli più meritevoli saranno premiati con un percorso di mentorship e accompagnamento allo sviluppo ulteriore delle idee e con un viaggio studio in una realtà di rilevanza nazionale nel settore dell’innovazione digitale, dei big data e del climate change.

Informazioni e modalità di candidatura sono disponibili nella pagina dedicata al progetto.