Home News EVOLUZIONE IMMUNITÀ: ONLINE LA REGISTRAZIONE INTEGRALE DEL WEBINAR
Del 21-01-2021

EVOLUZIONE IMMUNITÀ: ONLINE LA REGISTRAZIONE INTEGRALE DEL WEBINAR

Mercoledì 20 gennaio Fondazione Golinelli ha proposto il webinar “Evoluzione e Immunità”, secondo appuntamento del ciclo di tre conferenze per parlare di virus e corretta informazione

La scienza risponde all’attacco dei virus con la ricerca tenace e instancabile di un vaccino che possa combatterlo. L’evoluzione molecolare dei virus potrebbe essere legata a un aumento della virulenza nelle popolazioni umane, o influenzare lo studio dei vaccini, o il raggiungimento di una immunità di gregge contro determinate malattie? Come accaduto per i batteri, il nostro sistema immunitario ha imparato qualcosa dall’evoluzione di questi “organismi”?

Hanno risposto a questi interrogativi Elisa Avitabile e Renato Brandimarti, ricercatori del FaBiT - Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie dell'Università di Bologna dove insegnano rispettivamente "Virologia generale e virologia applicata" e "Virologia molecolare".

Il webinar gratuito è stato trasmesso sul nostro canale YouTube ed è possibile vederlo al link dedicato.