Home News FONDAZIONE GOLINELLI PARTNER DELLA SECONDA EDIZIONE DI PROGETTO FUTURO
Del 22-04-2021

FONDAZIONE GOLINELLI PARTNER DELLA SECONDA EDIZIONE DI PROGETTO FUTURO

Fondazione Golinelli partecipa alla seconda edizione di Progetto Futuro, presentata mercoledí 21 aprile. Il progetto prevede:

- l'erogazione di 20 borse di studio dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna ad alunni e alunne di Scuole Primarie del Comune di Ravenna che si sono distinti per impegno scolastico e civile

- un breve percorso formativo (da tenersi in presenza) a cura di Fondazione Golinelli

Obiettivo del progetto è favorire, nella comunità locale, la crescita del valore dello studio e nell’impegno sociale.

Per questo anno scolastico l’attività formativa sarà focalizzata sui temi del coding e della robotica creativa, ispirandosi alla cultura dei Makers. In questo modo, i ragazzi avranno modo di rafforzare e potenziare competenze trasversali e interdisciplinari, attraverso attività di tipologia STEAM sulle nuove tecnologie e sul loro impiego in diversi ambiti, da quello creativo/ricreativo, alle connessioni disciplinari, allo sviluppo delle competenze digitali di base.

Mercoledì 28 aprile alle ore 15.30 è previsto un incontro online rivolto a genitori, insegnanti e Dirigenti, per offrire maggiori delucidazioni sull’iter di presentazione delle domande e sul progetto in generale, qui il link ed i dati per partecipare (ID riunione: 915 3035 2801  Passcode: 356646)

Le giornate di formazione si svolgeranno l’8, 9 e 10 settembre 2021 presso un Istituto Superiore di Ravenna.

Giovedì 16 settembre, alla presenza dei rappresentanti delle Fondazioni, di Secam e dell’Ufficio Scolastico, si terrà la cerimonia di premiazione.