Home News ULTIMI GIORNI PER CANDIDARSI ALLA SUMMER SCHOOL ENTREPRENEURSHIP IN HUMANITIES BOLOGNA
Del 17-05-2021

ULTIMI GIORNI PER CANDIDARSI ALLA SUMMER SCHOOL ENTREPRENEURSHIP IN HUMANITIES BOLOGNA

Fino al 25 maggio 2021 è possibile candidarsi alla Summer School Entrepreneurship in Humanities (edizione Bologna), il percorso che stimola studenti e ricercatori di estrazione umanistica nello sviluppo di nuove idee d’impresa. 

Il percorso full-time rivolto a studenti universitari, laureandi e laureati magistrali, dottorandi e dottori di ricerca in materie umanistiche, si svolgerá dal 28 giugno al 9 luglio 2021 in modalità ibrida.

La Summer School, promossa da Fondazione Golinelli, nasce dall'esigenza di sperimentare nuove strade, basate su una chiara visione del valore potenziale delle competenze umanistiche, da mettere in gioco sia sul mercato sia nel settore pubblico o con soluzioni ibride e di collaborazione pubblico-privato. Per questo offre a un gruppo selezionato di laureandilaureati e dottori di ricerca umanistici un percorso intensivo multidisciplinare, che affianca a lezioni di alto livello il supporto di un team di esperti nella creazione di nuove imprese. Nel progetto - della durata di due settimane - i contenuti umanistici sono messi in interazione con le competenze di management, marketing e organizzazione necessari alla creazione di impresa e con gli sviluppi più recenti delle tecnologie digitali. 

L'edizione bolognese della Summer School è promossa da Fondazione Golinelli con il supporto di Gate SpA con sede a Pisa e grazie al sostegno di Fondazione Golinelli il percorso formativo prevede l'assegnazione di 35 borse di studio a copertura totale.

Per informazioni e iscrizioni visita la pagina dedicata.

 

NOVITÀ 2021:

Alla quarta edizione bolognese della Summer School Entrepreneurship in Humanities si aggiunge una prima edizione della scuola a Reggio Calabria (12-23 luglio), che si terrà in parte nelle aule dell’Università degli Studi Mediterranea grazie alla preziosa collaborazione e in parte online. Il percorso formativo, promosso da Fondazione Golinelli, con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, è in collaborazione con Gate SpA e Arci Servizio Civile Calabria. La scuola è stata inoltre progettata in collaborazione con partner locali e associazioni del territorio quali Entopan e Oasi. Grazie al sostegno di Fondazione CON IL SUD la partecipazione alla scuola è gratuita per tutti/e i/le partecipanti selezionati/e.