Home News SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Del 02-10-2018

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Terminati i colloqui in merito al bando di Servizio Civile Nazionale 2018 per 6 animatori culturali in Fondazione Golinelli. A breve la pubblicazione della graduatoria.
Leggi qui la Procedura di selezione dei volontari.

PROGETTO PER 6 ANIMATORI CULTURALI IN OPIFICIO GOLINELLI
Fondazione Golinelli attraverso il progetto di servizio civile nazionale “Animatori culturali in Opificio Golinelli” intende potenziare l’ospitalità all’interno di Opificio Golinelli prevedendo momenti strutturati di accoglienza dei singoli ospiti, dei gruppi e delle scolaresche. Intende rafforzare il legame e la collaborazione con il quartiere in cui ha sede la Fondazione per aumentare la partecipazione delle scuole, dei giovani e delle famiglie che qui abitano. Con “Animatori culturali in Opificio Golinelli” intende migliorare l’accessibilità in Opificio Golinelli degli ospiti diversamente abili per garantire a tutti pari opportunità.
Leggere il progetto completo

DURATA
Il servizio civile volontario in Fondazione Golinelli ha una durata di dodici mesi, per un monte annuo di 1.500 ore (12 ore settimanali minime obbligatorie). Sono previsti 25 giorni di permesso retribuito. In caso di attività culturale durante i weekend o i giorni festivi, i volontari potrebbero essere chiamati a partecipare, se tale attività rientrasse tra le azioni del progetto “Animatori culturali in Opificio Golinelli”. Oltre a svolgere un’importante esperienza lavorativa, che può essere aggiunta al CV, i volontari avranno la possibilità di acquisire un monte ore di formazione a cura di Fondazione Golinelli.

COSA SI OFFRE AI VOLONTARI
A ogni volontario spetta un assegno mensile di 433,80 Euro al mese e il rimborso per i pranzi.

Anna Franzoni: a.franzoni@fondazionegolinelli.it // tel. 051.0923216